Questa è la condizione indecente in cui, all'alba del 2023, ancora sono costretti a lavorare i rider e tutti gli occupati nella Gig Economy. L'ho detto nella tragica occasione della morte di Sebastian Galassi e di Willy De Rosa, lo ripeto oggi:
Anche in Toscana il Partito Democratico deve continuare a lottare finché al lavoro, ma soprattutto ai "nuovi lavori", non sarà restituita la giusta dignità.
La legge approvata in Consiglio regionale della Toscana per la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici sulle piattaforme digitali è solo l'inizio. Ampliare i loro diritti, portarli nel terzo millennio, sarà una delle priorità della mia Segreteria. Insieme, un passo dopo l’altro.
Provo un sentimento di infinita gratitudine per ogni singola opportunità di crescita che questo partito mi ha dato e l'affetto, la vicinanza e gli incoraggiamenti che mi stanno travolgendo in queste ore sono un riconoscimento ulteriore che mi riempie di gioia e responsabilità. Mai come oggi sento tutto l'orgoglio, l'onore, l'onere di provare a rappresentare una comunità straordinaria come la nostra.