Seleziona una pagina

Chi sono

Con convinzione e tenacia mi candido al Consiglio Regionale della Toscana per portare la tua voce in Regione.

Pancia a terra, per dare voce e lavorare per tutti: un modo di fare che ho perseguito con costanza,
con la responsabilità che comporta ricoprire un ruolo istituzionale.

Da assessore ho seguito le attività produttive del Comune di Lucca stando dalla parte dei commercianti, degli artigiani, degli agricoltori, degli organizzatori di eventi per interpretarne bisogni e difficoltà.

Ho lavorato per valorizzare e promuovere le tante eccellenze del nostro territorio. Tanto ancora da fare insieme: combattere perché le istituzioni siano più vicine alle persone e nessuno si senta solo. Tanti i temi strategici di cui si occupa la Regione e che dobbiamo avere la forza di seguire insieme: gli asili, il lavoro, la sanità, la formazione, il turismo. Sono una donna delle Istituzioni, credo nella politica della rappresentanza, quella che si fa sul campo, quella che coinvolge, ascolta, decide e non cerca per forza di accontentare tutti ma dà risposte e risolve i problemi.

Questo continuerò a fare se me ne darai la possibilità: essere presente e vicina alle persone e al territorio, aperta al contributo di tutti perché le istituzioni siamo tutti noi.

Valentina in breve

Nata nel 1982, laureata in studi internazionali e sposata, Valentina Mercanti ha iniziato nel 2012 a fare politica come Consigliera Comunale a Lucca.
Eletta sia nel 2012, sia nel 2017, nel corso dei suoi mandati si è occupata in particolare di sociale, sanità, sviluppo economico, turismo e bilancio.
È attualmente assessore alle attività produttive, sviluppo economico e politiche europee, forte dell’esperienza maturata anche in incarichi a livello nazionale.
Leggere, cucinare e viaggiare sono le sue attività preferite, dopo la politica.

Seguimi su

Se credi nel progetto di Valentina Mercanti e Mario Puppa, in una Toscana ancora più vicina ai territori e alle persone.

Seguimi su

Share This